MGHaus ITALIA

Case Ecosostenibili

Benessere e sicurezza

Abitare Feng Shui

Un edificio cioè un volume nello spazio, esprime un proprio Qi autonomo (legato alla sua forma), sfavorevole o propizio al luogo e ai residenti.

Il Feng Shui è un’antica scienza che interpreta il paesaggio con un insieme di “pratiche di lettura” delle forme sia esterne che interne alle costruzioni.
Lo scopo è di evitare gli influssi negativi di varia natura che possono colpire le costruzioni e l'uomo e attrarre energia positiva che contribuisce al nostro benessere fisico e mentale.

Ogni luogo può essere favorevole o sfavorevole all'insediamento umano: il Feng Shui è l'arte di conoscere e riequilibrare le energie dell'ambiente abitativo armonizzandole non solo con la natura e con la nostra energia personale.

Prosperità

Costruire una casa Feng Shui è paragonabile a farsi confezionare un abito su misura dal proprio sarto, significa “indossare” la propria casa!

Il vestito corrisponderà al nostro gusto personale, ci sentiremo comodi e a nostro agio abitandolo, avremo la sensazione di sentirci guardati e ammirati per la nostra bellezza poiché mettendo in evidenza le nostre qualità positive attrarremo ciò che ci serve per avere successo nella vita.

Benessere psico-fisco

Il Qi (Ch'i) è il fondamento dell'esistenza, da cui ha origine la materia con tutte le sue leggi; questa energia Qi esiste in ogni cosa come collegamento tra materia e spirito, l’uomo ha il compito di inserirsi come forza regolatrice tra la natura (terra) e il divino (cielo).
Come nell'agopuntura, che interviene sui meridiani corporei dove fluisce il Qi, per analogia, anche nella casa scorrono correnti e punti di energia attivi e passivi in ogni ambiente; con il Feng Shui si permette all’energia di scorrere nel modo giusto apportando il benessere del corpo e quindi anche della mente.

Per costruire Feng Shui ci affidiamo alla professionalità dell’architetto Simona Ruscitto.

Le fasi di progettazione del vostro "habitat"

  • Individuazione degli obiettivi e delle esigenze personali del cliente
  • Assistenza nella ricerca e/o visita al sito scelto
  • Analisi degli spazi, rilievi geologici e misurazioni con la bussola geomantica lo pan
  • Studio e e sviluppo del progetto abitativo
  • Direzione artistica e consulenza tecnica durante le fasi esecutorie del progetto
  • Monitoraggio dello stato di benessere degli occupanti a 6 /12 mesi dall’ingresso