MGHaus ITALIA

Case Ecosostenibili

Benessere e sicurezza

Consulenza materiali bioedili

Materiali naturali una scelta sana

La scelta dei materiali è fondamentale per costruire una casa sana e sicura in cui vivere.
Dalla qualità ambientale dipende infatti la qualità biologica, psichica ed emozionale di ognuno di noi.
E’ dimostrato che i materiali naturali abbiano tutte le caratteristiche per soddisfare queste esigenze e grazie ad un’attenta analisi tecnica e fisico-chimica è possibile utilizzarli in modo mirato ed efficiente.

Bioedilizia e biocompatibilità

Vivere in armonia con il nostro ambiente significa vivere in armonia con noi stessi.

I materiali di cui ci circondiamo, ci sono tuttavia per la maggior parte sconosciuti, così come l’azione sinergica degli inquinanti in essi contenuti.
L’aria degli ambienti domestici risulta in tal modo fino a tre volte più inquinata di quella esterna: si pensi al radon, alla formaldeide dei piani di rivestimento dei mobili, alle vernici sintetiche cosiddette “lavabili”, alle vernicette dei parquet, ai fenomeni di elettrosmog, all’elettrostatica, alla scorretta illuminazione artificiale, così come alle muffe che si creano in ambienti mal ventilati, agli acari e batteri nei materassi ecc.

Le principali sorgenti di sostanze inquinanti sono sempre collegate sia alle tecniche di costruzione dell’edificio, sia all’arredo, che alle abitudini di vita.
Nella ricerca e realizzazione dell’habitat ideale vi è il segreto del benessere, ecco perché la scelta dei materiali è fondamentale per il nostro fisico e la nostra psiche.

I materiali sono chiamati biocompatibili quando hanno la capacità di assorbire le fonti di stress, sia quelle di natura geo patica che quelle da inquinamento indoor, o si comportano in modo neutro.
La radiestesica e la kinesiologia hanno provato che ogni materiale naturale ha questa caratteristica intrinseca.
Ecco perché un intervento di bioedilizia seleziona i materiali non solo grazie ad un’attenta analisi tecnica, ma soprattutto fisico-chimica per un impiego mirato ed efficiente.

Per la scelta dei materiali ci affidiamo alla professionalità di Ada Piccaluga.

Servizi

  • Perizie geo biologiche
  • Rilevazione campi elettromagnetici di alta e bassa frequenza, naturali e artificiali
  • Rilevazione gas Radon
  • Consulenza materiali biologici per l’edilizia
  • Monitoraggio di tutte le fasi di realizzazione