MGHaus ITALIA

Case Ecosostenibili

Partner

Da anni crediamo nella bioedilizia e con la nostra esperienza e professionalità siamo in grado di offrire un prodotto completo e all’avanguardia.
Grazie all’ottima partnership con aziende leader nella produzione di strutture in legno costruiamo case dagli standard qualitativi e abitativi altissimi.

Simona Ruscitto

L’ architetto Simona Ruscitto si è laureata presso il Politecnico di Milano con una tesi che analizza il “legame tra forma architettonica e forma spirituale”. In una visione olistica del benessere, legato al binomio uomo-ambiente, approfondisce le ricerche nell’ambito della bioarchitettura e lavora applicandone i principi (fa parte dell’Albo IMBAR - Istituto Nazionale di Bioarchitettura).

Affascinata dalla visione unificante del Feng Shui, che interpreta tutte le scienze e le arti come tante facce di un'Unità originaria, decide di dedicarsi allo studio di questa scienza, diventando consulente internazionale in Chue Style Feng Shui. Studia con Grand Master Chan Kun Wah e si diploma in Yin Feng Shui e Ba zi (astrologia cinese). Aderisce al Codice Etico di Deontologia Professionale della Chue Foundation.

Si occupa di consulenze e progettazione Feng Shui, per privati e aziende, fondendo l’estetica architettonica alle esigenze energetiche dando vita ad “habitat” armonici.

Ada Piccalunga

Ada Piccalunga si diploma nel 1997all’istituto tecnico F.Daverio di Varese e si specializza nel corso degli anni in ecologia e bioedilizia.
Nel 1996 si diploma come esperto in ecologia dell’architettura presso l’Istituto Uomo e ambiente di Milano discutendo la memoria “Le geo patie e i tumori non solidi“. L’anno seguente segue un corso di perfezionamento in Ecologia umana presso l’Università di Padova.

Nel 2004 consegue il certificato internazionale di ecologia presso l'Università di Padova discutendo la memoria “Sistemi costruttivi per un’edilizia biocompatibile. Indagini del sito dal terreno all’abitabilità dell’edificio. Nel 2009 ottiene il diploma di consulente bioedile rilasciato da ANAB – Associazione Nazionale Architettura Bioecologica e viene inserita nell’elenco nazionale dei consulenti al n°421.

Infine nel 2012 effettua un Master in Numerologia degli archetipi che le permette di effettuare una più profonda analisi delle persone anche in relazione alle loro abitazioni, luoghi di lavoro e di studio.

Acqua e Giardini

Per il giardinaggio ci affidiamo alla professionalità di Acqua e Giardini, una giovane e dinamica azienda che realizza impianti di irrigazione automatizzati e giochi d’acqua garantendoti la comodità di non dover mai più pensare all’irrigazione, risparmiando tempo e fatica.

Acqua e Giardini si prende cura, nel tempo, del tuo giardino, anche attraverso tecniche di difesa naturale. Effettua potature con autoscale di vario tipo o in alternativa in arrampicata (tecnica del tree climbing).
Utilizza attrezzatura elettrica per eliminare l’inquinamento e il rumore. Se richiesto, Acqua e Giardini progetta secondo l’antica arte del Feng-Shui.