MGHaus ITALIA

Case Ecosostenibili

Un ottimo sistema per sfruttare al meglio il calore presente in un’abitazione è l’installazione di un buon impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.

Questi impianti da una parte prelevano costantemente aria fresca dall’esterno dell’edificio e dall’altra tramite uno scambiatore di calore sono in grado di recuperare dall’aria viziata interna il suo calore prima di espellerla nell’ambiente esterno.

In questo modo si riesce a sfruttare anche il calore prodotto all’interno della casa dagli elettrodomestici di grosse dimensioni (ad esempio frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici) e dalle persone stesse che vi abitano trattenendo fino al 80-90% del calore.

Tutto questo non è solo risparmio energetico ma anche una miglioramento della qualità della vita, poiché vengono eliminati gli odori interni di cucina e bagni e vengono filtrati i gas tossici o i pollini provenienti dall’esterno.

Sarà nostra premura progettare un impianto di ventilazione delle dimensioni adeguate alla vostra casa per ridurre il fabbisogno termico e garantire la massima salubrità degli ambienti abitativi.